Richiedi disponibilità
Richiedi disponibilità

Soggiorno minimo 3 notti. Da luglio a agosto si affitta invece solo settimanalmente, da sabato a sabato.





La Struttura

Vacanze in campagna tra Umbria e Toscana

Passare una vacanza nell’Agriturismo La Sosta di Annibale vuol dire immergersi nella natura, scoprire da vicino le tradizioni contadine e ammirare uno dei paesaggi più suggestivi posizionato armoniosamente tra il Lago Trasimeno, in Umbria, e le colline di Cortona, nella confinante Toscana. Gli ospiti dell’Agriturismo La Sosta di Annibale amano soggiornare in questo antico casolare situato in mezzo a prati, uliveti, boschi, campi di grano e distese di girasoli.

Luogo ideale insomma per famiglie con bambini ma anche per chi vuole passare momenti di pieno relax, sdraiato comodamente sul grande parco, recintato e ben curato, dove si trova l’ampia piscina che misura 14 metri di lunghezza e 7 metri di larghezza, con altezza variabile da 1 metro a 1, 80.

La scala romana a sfioro agevola, poi, la graduale entrata in acqua.

Appartamenti in stile rustico con tutte le comodità

Da una sapiente ristrutturazione e da un recente ampliamento, in perfetta sintonia con lo stile della casa colonica toscana in pietra e mattoni a vista, nell’agriturismo con piscina sono stati ricavati 8 appartamenti e delle aree comuni attrezzate per rendere il più piacevole possibile la vacanza. Tra queste, oltre al parco e alla piscina, si distinguono il salone, dove poter riposare, leggere e soggiornare in compagnia, l’ampio parcheggio coperto per le auto, due barbecue e la lavanderia con la lavatrice.

Ciascuna unità dispone di acqua, luce, gas e riscaldamento autonomo, ed è dotata di un soggiorno luminoso con tv, divani, angolo cottura completo di elettrodomestici, come forno elettrico e frigo, un bagno con doccia e due camere, ognuna con due posti letto e con la possibilità di aggiungere lettini per bambini. All’esterno gli appartamenti sono attrezzati con arredi da giardino per soggiornare comodamente all’aria aperta. Inoltre, per tutti gli ospiti dell’agriturismo, dentro e fuori dagli appartamenti, è presente la connessione Wi-Fi.

Agriturismo sul Lago Trasimeno tra Umbria e Toscana | La Sosta di Annibale – Tuoro sul Trasimeno
Agriturismo sul Lago Trasimeno tra Umbria e Toscana | La Sosta di Annibale – Tuoro sul Trasimeno

Visite ai dintorni e attività da praticare

La posizione dell’Agriturismo La Sosta di Annibale è ottimale per raggiungere, in pochi minuti, Cortona, meta turistica toscana molto conosciuta, e i vari paesi che si affacciano sul Lago Trasimeno come Tuoro, Castiglione del Lago e Passignano, da percorrere anche attraverso la bellissima pista ciclabile che si snoda intorno al lago.

Immerso nella verde campagna umbra ai confini con la Toscana, l’Agriturismo La Sosta di Annibale si trova quindi in un punto strategico per visitare le principali città d’arte di Umbria e Toscana, come Perugia, Assisi, Orvieto, Firenze, Siena, Arezzo e Pisa. E per gli ospiti che oltre ad ammirare splendidi borghi medievali desiderano anche deliziare il palato, dall’agriturismo si possono intraprendere importanti percorsi enogastronomici che si snodano tra Montepulciano, Pienza e Montalcino.

Tra un’escursione e l’altra, soggiornando all’Agriturismo La Sosta di Annibale, che, se libero da ospiti, si presta a diventare scenario perfetto per matrimoni e ricevimenti, è possibile dedicare parte del tempo libero alla pratica dei diversi sport proposti dalle varie strutture e impianti sportivi vicini all’agriturismo.